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SETTORE

Ristorazione

OBIETTIVI

  • Brand Awareness
  • Food Porn Strategy
  • Crescita canali social
  • Traffico in-store
  • Campagne FB & Google
  • Seo Strategy
  • Marketing Offline pdv

AZIONE

Il cliente ci ha affidato il riposizionamento del Brand Fishfizz da locale Street Food a Bistrot & Restaurant di alto livello. La strategia è incentrata sulla valorizzazione delle portate, del servizio e dei valori del brand quali la freschezza degli ingredienti, la ricerca nei sapori del mare, la qualità in generale.

Marketing in Store

L’attività di riposizionamento è partita dalla location, attraverso lo studio di elementi di design e grafici che conferissero maggior prestigio al locale ma permettessero di mantenere l’aspetto informale e giovane desiderato. Il ristorante è stato arricchito con elementi “instagrammabili” che invogliassero il cliente a fotografare, interagire e condividere i punti di contatto creati.

La Social Strategy Fishfizz è incentrata sulla valorizzazione dei piatti e sul concetto di Food Porn.  Attraverso la collaborazione di influencer e Food Blogger e il supporto delle campagne Facebook, Instragram e Gooogle ads lavoriamo per far crescere la fan base e diffondere la conoscenza del brand Fiishfizz oltre a generare traffico in store. La strategia social è multicanale, vengono infatti gestiti parlallelamente i canali Facebook, Instagram, Trip Advisor e Google my Business ognuno con un proprio piano editoriale e una propria struttura di pubblicazioni, tone of voice e contenuti, differenziati a seconda del utente target.

Review Management

Rispondere alle Recensioni dei clienti è fondamentale per la brand reputation.
È importante che alla base di ogni risposta vi sia una strategia che induca il cliente finale a sentirsi ascoltato e compreso.
Spesso si sottovaluta l’importanza delle recensioni, soprattutto di quelle negative.

Tuttavia un cliente che ha lasciato una sua opinione, giusta o sbagliata che sia, se curato nel modo giusto potrà diventare un cliente fedele nel tempo. 

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